Le video motivazioni dei giurati di Zeno


news_cover
Tutte le opere finaliste di Zeno video-commentate dai giurati della XI edizione

24/02/2024 | 10:00

A un mese dal termine della XI edizione, i giurati di Zeno 2023 hanno gentilmente video-commentato le loro motivazioni alle opere finaliste.

I video dei giurati si possono gurdare e ascoltare cliccando sulla pagina EDIZIONI, e in linea con le edizioni precedenti troviamo le motivazioni dei vincitori delle scorse edizioni.

Gian Marco Griffi si è occupato della sezione romanzi editi, vinta da Davide Rigiani;

Luigi Esposito Giardino ha commentato il romanzo inedito di Ramon Guevara e l'opera prima classificata nella sezione racconti brevi di Lucrezia Pei e Ornella Soncini;

la sezione dei romanzi inediti è stata completata dalle motivazioni di Michele Frisia all'opera di Fausto Paolo Filograna e di Luigia Bencivenga a quella di Stefano Besi;

a Paolo Casadio è toccato il romanzo edito di Elisabetta Pierini;

il giurato Vincenzo Rezzuti ha letto le sue motivazioni al romanzo edito di Giorgio Benedetto Scalia e al racconto lungo di Stefania Maruelli;

Livio Milanesio, vincitore dell'edizione 2022, ha redatto il racconto lungo vincitore di Nicole Trevisan;

sempre nella stessa sezione, Mattia Grigolo, vincitore della scorsa edizione, si è occupato del racconto di Lucrezia Pei e Ornella Soncini;

infine, Angela Flori ha letto la motivazione al racconto di Oana Rodica Alexandrescu, mentre Elisa Bellero a quello di Silvia Belcastro.

Ricordiamo che altre video-motivazioni alle opere finaliste sono disponibili sulla nostra pagina Facebook; i vincitori della XI edizione faranno parte della giuria dell'edizione 2024, le cui iscrizioni sono già aperte sulla pagina PARTECIPA AL CONCORSO.

Il bando completo è disponibile sulla pagina IL CONCORSO; il giurato d'onore della XII edizione è lo scrittore Enrico Brizzi, autore per Mondadori, Baldini & Castoldi, Laterza.

Per informazioni e assistenza contattare la nostra segreteria scrivendo a info@progettozeno.it, oppure chiamando il 327 158 2655.

CERCA NELLE NEWS
VIDEO
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
(Indirizzo Di Spedizione)
via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
SOCIAL