Andrea Tarabbia giurato Zeno 2020


news_cover
Il Premio Letterario Zeno ha il suo giurato d'onore: Andrea Tarabbia, autore presso Mondadori, Bollati Boringhieri, Transeuropa, Aracne, Il Saggiatore.

24/01/2020 | 09:00

Vincitore del Premio Campiello 2019, Andrea Tarabbia è il nuovo giurato d'onore del Premio Letterario Zeno.

Con il romanzo Madrigale senza suono si è aggiudicato la cinquantasettesima edizione del Premio Campiello, concorso letterario nato nel 1963 che negli anni ha premiato Autori come Primo Levi, Alberto Bevilacqua, Giorgio Bassani, Gesualdo Bufalino, Dacia Maraini, Antonio Tabucchi, Sandro Veronesi, Antonio Scurati, Margaret Mazzantini e di recente anche Simona Vinci, giurata della prima edizione del Premio Zeno.

Il lavoro di Andrea Tarabbia segue quello di Aldo Nove, Diego De Silva, Emidio Clementi, Giuseppe Culicchia, Carmen Pellegrino e della già citata Simona Vinci.

Da qualche giorno è stato pubblicato il BANDO dell'ottava edizione e sono aperte le ISCRIZIONI, il cui termine è previsto per il 31 luglio 2020.

Il Premio Letterario Zeno è un concorso di narrativa e poesia edita e inedita composto da cinque sezioni: Romanzi Editi, Romanzi Inediti, Racconti Lunghi, Racconti Brevi, Poesia.

La serata conclusiva si terrà a Salerno, domenica 13 dicembre, al termine del lungo lavoro della giuria.

Per informazioni scrivere ad info@progettozeno.it oppure telefonare al 327 1582655.

 

CERCA NELLE NEWS
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
(Indirizzo Di Spedizione)
via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
SOCIAL